Verbale riunione consiglio 29 Gennaio 2013


Verbale riunione consiglio 29 Gennaio 2013

Presenti: Balatri, Poggini, Lapini, Bandinelli, Zagli, Righi, Cottini, Bellini, Venturi, Tacconi

Assenti: Pestelli

Il consiglio si apre con la decisione di mettere a disposizione di chi volesse i vestiti delle sfilate per il carnevale. Viene deciso che il costo del noleggio è di 15 euro per vestito, da pagare al momento della consegna assieme a 5 euro di cauzione che verranno restituiti al momento della riconsegna.

Il consiglio inizia la discussione sulla imminente riunione per la presentazione dei progetti. Balatri fa presente che la data fissata per la presentazione dei progetti, il 12 febbraio, corrisponde con l’ultimo giorno di carnevale e quindi si decide di anticiparla al giorno 11. Nella riunione sarà messo a disposizione un videoproiettore per facilitare la presentazione e la visione da parte di tutti. Si discute poi sulla modalità di votazione e viene deciso quanto segue.

–          Come già deciso dalla riunione generale sarà svolta una sola riunione.

–          Hanno diritto di voto tutti i rionali che la sera della riunione prenderanno la tessera associativa.

–          Si procederà con una prima votazione dove i rionali potranno esprimere 2 preferenze. I due progetti più votati andranno al ballottaggio e ciascuno potrà esprimere un solo voto.

Si procede in seguito alla discussione sulle tessere rionali. Poggini comunica a tutti la necessità di provvedere al tesseramento in quanto il Rione è una associazione e quindi per motivi legali e assicurativi è necessario che chiunque partecipi alle attività sia tesserato. Righi illustra che il progetto è in avanzata fase di sviluppo e sono già disponibili le tessere che in seguito potranno essere utilizzate per diversi scopi. Si discute sul costo delle tessere e si mette a votazione  il costo delle tessere.

Il consiglio delibera per un costo minimo di Euro 3.00 La validità delle tessere corrisponde all’anno solare.    Anche coloro che parteciperanno occasionalmente ad una cena avranno bisogno di una tessera temporanea che avrà il costo di Euro 1.00

Il consiglio si impegna ad organizzare riunioni ed incontri al fine di sviluppare al meglio il progetto nella sua completezza cercando di coinvolgere i referenti di ogni settore e i migliori “consulenti” a disposizione sul rione.

Il rione decide di “prendere” informazioni sull’uso dei social network (Facebook e Twitter).

Zagli propone di organizzare una “gara di cucina”. Il consiglio decide di affrontare alla prossima riunione l’idea che già dall’inizio sembra interessante e coinvolgente.

Si procede alla stesura dell’ordine del giorno per la prossima riunione:

  1. Masterchef Sant’Antonio
  2. Pianificazione progetto, con invito al progettista
  3. Festa della Birra 2013